Il gioco psicomotorio al Nido
Il gioco ed il movimento, in particolare nella fascia 0-3 anni, risultano assolutamente centrali nel percorso di sviluppo dei bambini e perché possano svolgere appieno le loro funzioni positive necessitano di adulti in grado di comprendere e supportare le condotte ludiche, esplorative, espressive dei bambini, sostenendoli nella loro crescita, consentendogli di trovare risposta al grande bisogno di affermazione che la accompagna e facilitando l’espressione delle loro risorse e potenzialità.
La possibilità di poter giocare e muoversi in libertà, di sentirsi sicuro e accettato, è per il bambino il terreno ideale per esprimere il suo potenziale creativo, relazionarsi con il mondo, scoprirlo e conquistarlo. Quest’esperienza favorisce il suo sviluppo armonico, base per un rapporto positivo ed equilibrato con se stesso e con ciò che lo circonda.
Questo percorso formativo vuole rendere gli educatori maggiormente consapevoli rispetto a come sostenere lo sviluppo spontaneo dei piccoli, in particolare attraverso il gioco psicomotorio, proponendosi come momento di riflessione ed apprendimento, al fine di accompagnare i bambini nella scoperta di sé, del mondo circostante, delle relazioni con i pari e gli adulti.
Dettagli
Docente
Sede
Attestato
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Data e orario
1 ottobre 2016, dalle 9 alle 18 con un’ora di pausa pranzo.
Quota di partecipazione
Destinatari
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.
E’ prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).