Gioco e movimento al Nido e alla Scuola dell’Infanzia
Il gioco ed il movimento, in particolare nella fascia 0-6 anni, risultano assolutamente centrali per l’armonico percorso di sviluppo dei bambini e perché possano svolgere appieno le loro funzioni positive necessitano di adulti in grado di comprendere e supportare le condotte ludiche, esplorative, espressive dei bambini, sostenendoli nella crescita, consentendogli di trovare risposta al grande bisogno di affermazione che la accompagna e facilitando l’espressione delle loro risorse e potenzialità.
La possibilità di poter giocare e muoversi in libertà, di sentirsi sicuro e accettato, è per il bambino il terreno ideale per esprimere il suo potenziale creativo, relazionarsi con il mondo, scoprirlo e conquistarlo. Quest’esperienza favorisce il suo sviluppo armonico, base per un rapporto positivo ed equilibrato con se stesso e con ciò che lo circonda.
L’incontro si propone di rendere gli adulti maggiormente consapevoli rispetto a come sostenere lo sviluppo spontaneo dei bambini in particolare attraverso il gioco ed il movimento, fattori di benessere primario e di crescita.
Dettagli
Docente
Silvia Iaccarino
Sede
VITTORIA 12, Corso della Vittoria 12b, NOVARA
Attestato
A fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione
Data e orario
24 giugno 2017, dalle 14 alle 17.30. Dalle 13.30 alle 14 è prevista la registrazione partecipanti
Quota di partecipazione
50€ a persona, iva compresa
Destinatari
educatori, coordinatori, pedagogisti e chiunque si occupi a titolo professionale di bambini 0-6 anni
Agevolazioni
Coloro che partecipano ai corsi per un totale di almeno 20 ore possono usufruire di uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione complessiva.
E’ prevista, inoltre, un’agevolazione per i Nidi/Scuole che iscrivono 3 o più insegnanti, anche al singolo incontro, con uno sconto del 10% sulla quota di iscrizione (le due promozioni non sono cumulabili).
Dove si svolgerà il corso?
Questo corso si svolgerà presso VITTORIA 12, Corso della Vittoria 12b – NOVARA